Domenica 30 settembre a Corinaldo si terrà la finale del Torneo Regionale della Regione Marche di Calcio a 5 per le Comunità Educative per Minori.

Il Torneo “Comunità in Gioco” giunge così alla 9^ Edizione e al 6° anno del Memorial “Daniele Uno di Noi”, evento promosso dalla famiglia di Daniele Groppi, scomparso prematuramente nel 2011, che da sempre è vicina e sostiene i giovani accolti nelle strutture.

L’organizzazione, affidata anche quest’anno alla Cooperativa Vivere Verde Onlus e alla Cooperativa Agorà, ha dato vita ad un torneo che vuole offrire ai ragazzi l’occasione di vivere il Calcio seguendo i valori della lealtà e del rispetto, condividendo momenti di sano divertimento con i loro educatori e regalando al pubblico esempi di gioco basati sull’integrazione e l’uguaglianza.

Stefano Caporelli e Federico Sabbatini, referenti rispettivamente di Vivere Verde ed Agorà, hanno garantito lo svolgimento delle partite che hanno coinvolto le Comunità Educative dislocate in tutto il territorio regionale.

Partendo dal territorio di Pesaro, dove si sono incontrate sul campo le squadre dei giovani delle Comunità Arzilla, Candelara e Carignano della Cooperativa Filo della Gioia, passando per Senigallia, dove hanno giocato le squadre delle Comunità Monte Illuminato, Agorà e Orizzonte, proseguendo  per Ancona con le partite tra le Comunità Vivere Verde Pinocchio e Gallignano, fino a Fermo con gli ospiti di Casa Lella e Casa dei Mattoni, il torneo ha abbracciato tanti ragazzi distanti tra loro ma vicini per obiettivi e speranze.

Domani alle 16.30 presso il Circolo Tennis nel Piazzale della Liberazione a Corinaldo, si terrà la finale tra la squadra della Comunità Vivere Verde di Gallignano (An) e la squadra della Comunità Orizzonte di Ostra.

Sarà un momento emozionante per tutti i giovani che hanno partecipato, con la presenza della Famiglia Groppi e del pubblico che ogni anno sostiene questa iniziativa. La premiazione e la consegna dei riconoscimenti alle squadre partecipanti saranno seguite da un buffet per concludere allegramente questa edizione.

9° Edizione “Comunità in Gioco”