La Cooperativa Sociale Vivere Verde Onlus è alla ricerca delle seguenti figure professionali:

COORDINATORE PROGETTO SIPROIMI/SAI

DESCRIZIONE DEL RUOLO
La Cooperativa Sociale “Vivere Verde Onlus” è alla ricerca di un COORDINATORE da inserire all’interno dei progetti di prima e seconda accoglienza di richiedenti protezione internazionale e Titolari di Protezione. La risorsa si occuperà di coordinare i servizi di accoglienza e assistenza sanitaria, sociale e psicologica. La figura si occuperà della gestione degli operatori, delle risorse umane, della conduzione delle riunioni di équipe periodiche e della gestione dei i rapporti con i servizi di riferimento, con le istituzioni locali e con gli altri attori del territorio e di altri Enti.

REQUISITI
– Necessaria già maturata esperienza in ruoli di Coordinamento (non saranno prese in considerazione le candidature prive di questo requisito).
– Disponibilità ad un contratto di lavoro full time.

– Laurea attinente al settore socio/sanitario (o affini).
– Preferibile pregressa esperienza nell’ambito immigrazione;
– Rappresenta requisito preferenziale la partecipazione a corsi di formazione, di aggiornamento, master sulle tematiche dell’immigrazione e dell’accoglienza;
– Conoscenza di almeno una lingua straniera (Inglese o Francese )
– Ottime capacità nella relazione con gli adulti;
– Ottime capacità relazionali, di gestione delle dinamiche gruppali e di lavoro d’équipe;

Ambito di Jesi

PER CANDIDARSI
Inviare il proprio CV in formato europeo (corredato di: autorizzazione al trattamento dei dati personali, dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà e copia di un documento di identità) al seguente indirizzo: curriculum@vivereverdeonlus.it e g.siena@vivereverdeonlus.it specificando nell’oggetto “Coordinatore SIPROIMI/SAI”.
Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (D.Lgs. 198/06)

FIGURE EDUCATIVE PROFESSIONALI

DESCRIZIONE DEL RUOLO
La risorsa verrà inserita all’interno di un nuovo progetto rivolto ad adulti con problematiche di abuso di sostanze.
In particolare, la risorsa si occuperà di affiancare l’utenza con funzione educativa, riabilitativa e di supporto. Nello specifico accompagna gli utenti nello svolgimento di attività socio-educative, riabilitative, ludico-ricreative e laboratoriali volte al potenziamento delle risorse e delle abilità del singolo; presiede altresì a gruppi psicologici o terapeutici organizzati.

REQUISITI
– Laurea in: Educatore Professionale, Educatore Sociale, Scienze dell’educazione, Teorie e Tecniche Psicologiche, Psicologia (o affini);
– Preferibile pregressa esperienza nel lavoro in comunità o con utenza con problematiche di dipendenza da sostanze;
– Carattere energico, creativo e propositivo;

SEDE DI LAVORO
È requisito preferenziale il domicilio nelle aree limitrofe la sede di lavoro.
Sede di lavoro: Fabriano

PER CANDIDARSI
Inviare il proprio CV in formato europeo (corredato di: autorizzazione al trattamento dei dati personali, dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà e copia di un documento di identità) al seguente indirizzo: curriculum@vivereverdeonlus.it  specificando nell’oggetto “Educatore/trice Fabriano”.

EDUCATOTRICE/ORE PROFESSIONALE

DESCRIZIONE DEL RUOLO
La risorsa verrà inserita all’interno delle Comunità e dei progetti educativi gestiti dalla Cooperativa.
In particolare siamo alla ricerca di figure da inserire nelle strutture residenziali e semi-residenziali nella provincia di Ancona.
La risorsa si occuperà di affiancare l’utenza nella quotidianità e nelle attività previste dai singoli progetti, con mansioni educative, ludico-ricreative, riabilitative ed organizzative.

– Laurea in: Educatore Professionale (o affini);
– Necessaria pregressa esperienza nel lavoro con utenza in stato di disagio e/o esperienza in strutture residenziali;

SEDE DI LAVORO
È requisito preferenziale il domicilio nelle aree limitrofe la sede di lavoro.
Sede di lavoro: PROVINCIA DI ANCONA

PER CANDIDARSI
Inviare il proprio CV in formato europeo (corredato di: autorizzazione al trattamento dei dati personali, dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà e copia di un documento di identità) al seguente indirizzo: curriculum@vivereverdeonlus.it  specificando nell’oggetto “Educatrice/ore Provincia Ancona”.