La Cooperativa Sociale Vivere Verde Onlus è alla ricerca delle seguenti figure professionali:

FIGURE EDUCATIVE AREA NORD

DESCRIZIONE DEL RUOLO
La risorsa si occuperà di affiancare il minore nelle attività previste dal progetto, con mansioni educative, ludico-ricreative, organizzative e di sostegno allo studio.

REQUISITI
– Laurea in: Educatore Professionale, Educatore Sociale, Scienze dell’educazione, Scienze della Formazione, Teorie e Tecniche Psicologiche, Psicologia (o affini);
– Preferibile pregressa esperienza nel lavoro con i minori;
– Ottime capacità nella relazione con i minori, carattere energico, creativo e propositivo;

Rimini/Gabicce Mare/Montecchio/Colli al Metauro

PER CANDIDARSI
Inviare il proprio CV in formato europeo (corredato di: autorizzazione al trattamento dei dati personali, dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà e copia di un documento di identità) al seguente indirizzo: curriculum@vivereverdeonlus.it  specificando nell’oggetto “Educatore area nord”.
Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (D.Lgs. 198/06)

TUTOR D’AULA PROGETTO FAMI

DESCRIZIONE DEL RUOLO
La risorsa si occuperà di individuare i possibili partecipanti ai corsi di riferimento, affiancare il docente durante i laboratori, supportando la gestione pratico-organizzativa. Dovrà creare laboratori di socializzazione coinvolgendo cittadini di paesi terzi e cittadini del territorio al fine di favorire l’integrazione e sperimentare il benessere di comunità.

REQUISITI
– Laurea di 1°livello preferibilmente come operatore per l’integrazione o di comunità;
– Preferibile pregressa esperienza nell’ambito immigrazione;
– Rappresenta requisito preferenziale la partecipazione a corsi di formazione, di aggiornamento, master sulle tematiche dell’immigrazione e dell’accoglienza;
– Conoscenza di almeno una lingua straniera (Inglese, Francese o Arabo)
– Ottime capacità nella relazione con gli adulti;
– Spiccata sensibilità alle tematiche sociali;
– Conoscenza del contesto territoriale di riferimento con capacità di coinvolgimento della comunità locale;

Fabriano (AN)

PER CANDIDARSI
Inviare il proprio CV in formato europeo (corredato di: autorizzazione al trattamento dei dati personali, dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà e copia di un documento di identità) al seguente indirizzo: curriculum@vivereverdeonlus.it  specificando nell’oggetto “Tutor d’aula Progetto FAMI ”.

DOCENZA E SEGRETERIA AMMINISTRATIVA PROGETTO FAMI

DESCRIZIONE DEL RUOLO
La risorsa si occuperà della docenza e quindi dell’organizzazione delle lezioni laboratoriali su temi di empowerment, cittadinanza, associazionismo e co-progettazione dedicati ai cittadini di paesi terzi e alla comunità locale; amministrerà la gestione pratico-organizzativa del progetto e la rendicontazione.

REQUISITI
– Laurea di 1°livello preferibilmente in scienze della formazione, operatore per l’integrazione o affini;
– Preferibile pregressa esperienza nell’ambito immigrazione, nella docenza e nella rendicontazione;
– Conoscenza di almeno una lingua straniera (Inglese, Francese o Arabo)
– Ottime capacità nella relazione con gli adulti;
– Spiccata sensibilità alle tematiche sociali;
– Conoscenza del contesto territoriale di riferimento con capacità di coinvolgimento della comunità locale e dell’associazionismo;

Fabriano (AN)

PER CANDIDARSI
Inviare il proprio CV in formato europeo (corredato di: autorizzazione al trattamento dei dati personali, dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà e copia di un documento di identità) al seguente indirizzo: curriculum@vivereverdeonlus.it  specificando nell’oggetto “Docenza e Segreteria amministrativa Progetto FAMI”.

COORDINATORE/TRICI SERVIZI RESIDENZIALI

DESCRIZIONE DEL RUOLO
La risorsa si occuperà di coordinare i servizi educativi orientati prevalentemente alla diade madre-bambino. La figura si occupa della gestione degli operatori, delle risorse umane, della conduzione delle riunioni di équipe periodiche e della gestione dei i rapporti con i servizi socio sanitari di riferimento, con le istituzioni locali e con gli altri attori del territorio.

– Laurea magistrale in Psicologia o affini;
– Necessaria pregressa esperienza nel lavoro educativo e psicologico nell’area del disagio sociale;
– Necessaria già maturata esperienza in ruoli di Coordinamento;

Corinaldo (AN)

PER CANDIDARSI
Inviare il proprio CV in formato europeo (corredato di: autorizzazione al trattamento dei dati personali, dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà e copia di un documento di identità) al seguente indirizzo: curriculum@vivereverdeonlus.it  specificando nell’oggetto “Coordinatore/trice Corinaldo”.

EDUCATORE/TRICE AUTISMO

DESCRIZIONE DEL RUOLO
La risorsa verrà inserita all’interno dei progetti Educativi rivolti ad utenti con disturbi dello spettro autistico e si occuperà di affiancare il minore nelle attività previste dal progetto, con mansioni educative, ludico-ricreative, organizzative e di accompagnamento nella quotidianità.

REQUISITI
– Laurea in: Educatore Professionale, Educatore Sociale, Scienze dell’educazione, Teorie e Tecniche Psicologiche, Psicologia (o affini);
– Necessaria pregressa esperienza nel lavoro con i minori con disabilità (autismo, ritardo mentale, disturbi cognitivi di lieve, moderata o grave entità);
– Preferibile esperienza nel lavoro educativo e riabilitativo di minori con disturbi dello spettro autistico;
– Rappresenta requisito preferenziale la partecipazione a corsi di formazione, di aggiornamento, master sulle tematiche dei disturbi del neuro-sviluppo;
– Ottime capacità relazionali, di gestione delle dinamiche gruppali e di lavoro d’équipe;Ottime capacità di problem solving e di pianificazione;
– Spiccata sensibilità alle tematiche sociali;Essere in possesso di patente B ed automunito.

Jesi – Fabriano – Senigallia

PER CANDIDARSI
Inviare il proprio CV in formato europeo (corredato di: autorizzazione al trattamento dei dati personali, dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà e copia di un documento di identità) al seguente indirizzo: curriculum@vivereverdeonlus.it  specificando nell’oggetto “Educatore/trice per autismo”.

FIGURE EDUCATIVE PROFESSIONALI

DESCRIZIONE DEL RUOLO
La risorsa verrà inserita all’interno di un nuovo progetto rivolto ad adulti con problematiche di abuso di sostanze.
In particolare,  la risorsa si occuperà di affiancare l’utenza con funzione educativa, riabilitativa e di supporto. Nello specifico accompagna gli utenti nello svolgimento di attività socio-educative, riabilitative, ludico-ricreative e laboratoriali volte al potenziamento delle risorse e delle abilità del singolo; presiede altresì a gruppi psicologici o terapeutici organizzati.

REQUISITI
– Preferibile pregressa esperienza nel lavoro in comunità o con utenza con problematiche di dipendenza da sostanze;
– Carattere energico, creativo e propositivo;

Sede di lavoro: Fabriano

PER CANDIDARSI
Inviare il proprio CV in formato europeo (corredato di: autorizzazione al trattamento dei dati personali, dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà e copia di un documento di identità) al seguente indirizzo: curriculum@vivereverdeonlus.it  specificando nell’oggetto “Educatore/trice Fabriano”.