La Cooperativa Sociale Vivere Verde Onlus è alla ricerca delle seguenti figure professionali:

FIGURE EDUCATIVE PROFESSIONALI

DESCRIZIONE DEL RUOLO
La risorsa verrà inserita all’interno di un nuovo progetto rivolto ad adulti con problematiche di abuso di sostanze.
In particolare,  la risorsa si occuperà di affiancare l’utenza con funzione educativa, riabilitativa e di supporto. Nello specifico accompagna gli utenti nello svolgimento di attività socio-educative, riabilitative, ludico-ricreative e laboratoriali volte al potenziamento delle risorse e delle abilità del singolo; presiede altresì a gruppi psicologici o terapeutici organizzati.

REQUISITI
– Laurea in: Educatore Professionale, Educatore Sociale, Scienze dell’educazione, Teorie e Tecniche Psicologiche, Psicologia (o affini);
– Preferibile pregressa esperienza nel lavoro in comunità o con utenza con problematiche di dipendenza da sostanze;
– Ottime capacità relazionali, di gestione delle dinamiche gruppali e di lavoro d’équipe;
– Carattere energico, creativo e propositivo;
– Ottime capacità di problem solving e di pianificazione;
– Spiccata sensibilità alle tematiche sociali;
– Essere in possesso di patente B ed automunito.

SEDE DI LAVORO
È requisito preferenziale il domicilio nelle aree limitrofe la sede di lavoro.
Sede di lavoro: Fabriano

PER CANDIDARSI
Inviare il proprio CV in formato europeo (corredato di: autorizzazione al trattamento dei dati personali, dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà e copia di un documento di identità) al seguente indirizzo: curriculum@vivereverdeonlus.it  specificando nell’oggetto “Educatore/trice Fabriano”.
Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (D.Lgs. 198/06)