La Cooperativa Sociale Vivere Verde Onlus è alla ricerca delle seguenti figure professionali:

 

ASSISTENTE SOCIALE per Progetto Accoglienza Migranti

DESCRIZIONE DEL RUOLO
La risorsa si occuperà di facilitare il rapporto del beneficiario con i servizi del territorio, conoscendone la normativa di riferimento e le modalità-possibilità di accesso ad essi da parte degli utenti. L’Assistente Sociale seguirà l’orientamento e l’accompagnamento dei beneficiari nei servizi del territorio e faciliterà l’accesso agli stessi. La figura si occuperà dei colloqui sociali e di orientamento, individuali e di gruppo. Per competenze professionali l’assistente sociale è in grado di mettere il beneficiario nella condizione di poter esprimere i propri bisogni.

REQUISITI
– Laurea in Servizio Sociale e abilitazione all’esercizio della professione di Assistente Sociale;
– Necessaria esperienza pregressa in materia di fenomeni migratori, accoglienza e tutela dei richiedenti asilo e dei rifugiati;
– Buon grado di conoscenza dell’utenza specifica (chi sono i migranti forzati a livello di status giuridico e di generali condizioni psico-sociali);
– Ottima conoscenza del territorio e capacità di muoversi all’interno della rete locale;
– Buone capacità relazionali e di lavoro in équipe;
– Ottime capacità di pianificazione e di programmazione del lavoro;
– Ottime capacità di comunicazione e di ascolto attivo con attitudine al lavoro sociale;
– Buona conoscenza della lingua inglese;

SEDE DI LAVORO
Provincia di ANCONA

PER CANDIDARSI
Inviare il proprio CV in formato europeo (corredato di: autorizzazione al trattamento dei dati personali, dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà e copia di un documento di identità) al seguente indirizzo: curriculum@vivereverdeonlus.it  specificando nell’oggetto “Assistente Sociale Migranti”

OPERATORE LEGALE per Progetto Accoglienza Migranti

DESCRIZIONE DEL RUOLO
La risorsa si occuperà di gestire l’orientamento e l’accompagnamento legale dei beneficiari del Progetto, lungo la procedura di riconoscimento della protezione internazionale, nonché di supportare il beneficiario per il disbrigo delle pratiche amministrative, propedeutiche all’accesso ai servizi e al godimento dei diritti riconosciuti.

REQUISITI
– Laurea in Giurisprudenza;
– Certificato di compiuta pratica forense;
– Conoscenza di diritto dell’immigrazione;
– Buon grado di conoscenza dell’utenza specifica (chi sono i migranti forzati a livello di status giuridico e di generali condizioni psico-sociali);
– Ottima conoscenza del territorio e capacità di muoversi all’interno della rete locale;
– Buone capacità relazionali e di lavoro in équipe;
– Ottime capacità di pianificazione e di programmazione del lavoro;
– Ottime capacità di comunicazione e di ascolto attivo con attitudine al lavoro sociale;
– Buona conoscenza della lingua inglese;
– Costituisce titolo preferenziale l’abilitazione all’esercizio della pratica forense e pregressa esperienza maturata nel ruolo.

SEDE DI LAVORO
Provincia di ANCONA

PER CANDIDARSI
Inviare il proprio CV in formato europeo (corredato di: autorizzazione al trattamento dei dati personali, dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà e copia di un documento di identità) al seguente indirizzo: curriculum@vivereverdeonlus.it  specificando nell’oggetto “Operatore Legale Migranti”

ADDETTO/A UFFICIO MARKETING

DESCRIZIONE DEL RUOLO
La figura sarà inserita all’interno dell’Ufficio Marketing dove si occuperà della gestione delle attività di marketing e pubbliche relazioni, attraverso l’utilizzo degli strumenti specifici del ruolo, sia online che offline. La persona lavorerà a stretto contatto con la direzione aziendale e in collaborazione con l’équipe di lavoro dell’Area Comunicazione, al fine di promuovere nel territorio l’immagine dell’azienda e dei servizi offerti, in particolare del Progetto Editoriale “Prospettive Locali e Globali”, favorendone la diffusione e lo sviluppo commerciale.  La figura si occuperà inoltre di analizzare gli andamenti della pianificazione Comunicazione e Marketing e predisporre l’opportuna reportistica direzionale.

REQUISITI
– Laurea o specializzazione in economia, marketing e giurisprudenza;
– Buona conoscenza del web e dei social network;
– Buona conoscenza delle principali strategie di Web Marketing e Social Media Marketing;
– Spiccate doti commerciali, relazionali e ottima capacità comunicativa e dialettica;
– Costituisce titolo preferenziale la conoscenza dei canali di distribuzione e le strategie commerciali nei campi dell’editoria e della cultura;
– Ottima padronanza degli applicativi Office e Adobe;
– Buona conoscenza della lingua Inglese;
– Capacità di lavoro in team e spiccate abilità organizzative;
– Flessibilità nella gestione del proprio lavoro;
– Atteggiamento dinamico e propositivo;
– Propensione al lavoro per obiettivi;
– Condivisione della Missione e della Visione della Cooperativa “Vivere Verde Onlus”;
– Propensione per il mondo del sociale;

SEDE DI LAVORO
Senigallia (AN) e disponibilità a frequenti trasferte nel territorio provinciale ai fini dell’attività divulgativa e di marketing.

PER CANDIDARSI
Inviare il proprio CV in formato europeo (corredato di: autorizzazione al trattamento dei dati personali, dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà e copia di un documento di identità) al seguente indirizzo: curriculum@vivereverdeonlus.it  specificando nell’oggetto “Addetto Ufficio Marketing”

ADDETTO/A UFFICIO QUALITÀ E SICUREZZA

DESCRIZIONE DEL RUOLO
La risorsa si occuperà di attività legate alla gestione del sistema qualità e al supporto del RSPP.

AREA SICUREZZA
– Aggiornamento della valutazione dei rischi, dei fattori di rischio e individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro nel rispetto della normativa vigente;
– Elaborazione delle procedure di sicurezza per le varie attività della Cooperativa
– Proporre programmi di informazione e formazione dei lavoratori per la sicurezza obbligatoria;
– Partecipazione alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza di cui all’art. 35 del d.lgs. 81/08 (riunione periodica);
– Gestione delle visite mediche dei lavoratori.

AREA SGQ
– Creazione, gestione, verifica e aggiornamento della documentazione funzionale all’ottenimento della certificazione ISO 9001:2015
– Collaborazione con le diverse Direzioni alla definizione ed esecuzione delle attività di formazione e informazione interna;
– Programmazione e realizzazione le attività di audit interno sui processi e sulle aree funzionali, per assicurare che essi si svolgano nel rispetto delle procedure del sistema qualità della Cooperativa predefinite;
– Pianificazione delle attività di controllo e del miglioramento del processo, con tecniche e strumenti adeguati allo scopo;
– Partecipazione alle attività di riesame del sistema qualità e alla redazione del relativo rapporto;
– Gestione  dei rapporti con gli enti preposti alla certificazione della qualità;

REQUISITI RICHIESTI
– Diploma di Laurea in discipline tecniche (Ingegneria Ambientale, Ingegneria Gestionale, Ingegneria della Sicurezza, Tecniche della prevenzione ambientali e luoghi di lavoro, ed affini);
– Conoscenze in materia di Qualità e Sicurezza per implementazione sistemi di gestione per la Qualità e Salute e Sicurezza sul lavoro e mappatura processi aziendali;
– Esperienza tecnico/sistemistica nell’ambiente operativo Windows, reti locali e nei principali strumenti di office (word processor, fogli elettronici, database, ecc.);
– Sviluppo modelli organizzativi, di gestione e controllo;
– Conoscenza delle tecniche e metodiche di Assessment organizzativo;
– Conoscenza tecniche di auditing di processo / prodotto;
– Buona conoscenza della lingua inglese;
– Ottime capacità relazionali e attitudine al lavoro in team, al problem solving e spiccate capacità di analisi;
– Ottime capacità di pianificazione e di programmazione del lavoro;
– Buone capacità di coordinamento con altre figure professionali.
– Utilizzo avanzato pacchetto Microsoft Office

SEDE DI LAVORO
Senigallia (AN)

PER CANDIDARSI
Inviare il proprio CV in formato europeo (corredato di: autorizzazione al trattamento dei dati personali, dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà e copia di un documento di identità) al seguente indirizzo: curriculum@vivereverdeonlus.it  specificando nell’oggetto “Addetto Qualità e Sicurezza”

FUNDRAISER / RESPONSABILE FUNDRAISING

DESCRIZIONE DEL RUOLO
La figura ricercata ha il compito di progettare, implementare e verificare le attività di raccolta fondi, con un focus iniziale rivolto principalmente ai progetti editoriali cartacei e on-line della Cooperativa.

CARATTERISTICHE
– Piena condivisione della Missione e della Visione della “Vivere Verde Onlus”;
– Laurea o specializzazione in economia, giurisprudenza, marketing o comunicazione;
– Provata esperienza in attività di raccolta fondi per organizzazioni non profit, in particolare rivolti all’acquisizione di nuove risorse;
– Forte orientamento a lavorare per obiettivi;
– Capacità di lavorare in team;
– Flessibilità nella gestione del proprio lavoro;
– Comprovate doti di autonomia nella gestione del lavoro;Buone capacità di analisi;
– Ottime capacità relazionali;
– Ottime capacità di comunicazione orale e scritta;Ottima conoscenza degli applicativi Office
– Buona conoscenza della lingua inglese;Conoscenza del web 2.0 e dei social network;
– Conoscenze di comunicazione e marketing;

PER CANDIDARSI
Inviare il proprio CV in formato europeo (corredato di: autorizzazione al trattamento dei dati personali, dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà e copia di un documento di identità) al seguente indirizzo: curriculum@vivereverdeonlus.it  specificando nell’oggetto “Foundraiser/Responsabile Foundraising”