La Cooperativa Vivere Verde Onlus ha ottenuto l’accreditamento dalla Regione Marche come Ente Formativo certificato con Decreto N. 82/SIM del 11/03/2016.

L’accreditamento delle strutture formative rappresenta il riconoscimento di idoneità e qualità dei soggetti che si candidano a gestire interventi nel settore della formazione.

Certificazioni:

  • La Cooperativa Vivere Verde Onlus ha avviato le procedure per l’ottenimento della Certificazione ISO 9001. L’ISO 9001 rappresenta uno standard di certificazione che promuove l’ottimizzazione dei processi e dell’organizzazione interna nella sua globalità, come indice di qualità e professionalità della Cooperativa.

Ricerca:

  • La nostra Cooperativa si impegna nello sviluppo di progetti di Ricerca di rilevanza empirica allo scopo di contribuire al lavoro scientifico attivo nell’ambito della Psicologia Clinica e Sociale. E’ attualmente in corso un progetto di Ricerca Psico-sociale relativo a IMMIGRAZIONE E INTEGRAZIONE.
  • La Cooperativa svolge semestralmente indagini tramite questionari di soddisfazione composti da vari punti attraverso i quali è possibile rilevare la qualità e il grado di soddisfazione che gli utenti, gli enti e i dipendenti percepiscono del servizio svolto.