Domenica 26 Marzo– presso lo stadio Bianchelli di Senigallia si è disputata laPartita del Cuore”, un incontro benefico che ha visto confrontarsi la Nazionale Cantanti con i Campioni per la Ricerca (per la cronaca, 8-7 per i Campioni).

L’evento è stato un grande successo, facendo registrare un “tutto pieno” e raccogliendo un incasso di oltre 40.000 euro che sarà devoluto all’associazione Cuore di Velluto Onlus per sostenere il reparto di cardiologia dell’ospedale di Senigallia, alla città di Camerino e al Comune di Amatrice.

Una bellissima festa di sport, spettacolo e solidarietà.

Queste alcune, delle citazione che ci hanno colpito di più di alcuni dei protagonisti di questo evento:

Sindaco di Senigallia

“Rivedere lo stadio di Senigallia pieno è stata una grande emozione, tutto merito dell’incontro tra volontariato e solidarietà” (M. Mangialardi – Sindaco di Senigallia)

SindacoDiAmatrice

“Si riparte dall’essere umano e dalla vita. Dobbiamo guardare al futuro, perché se guardiamo per terra troviamo solo polvere e macerie. E’ l’amore per la propria terra la chiave di volta” (S. Pirozzi – Sindaco di Amatrice)

NicoloFAbi

“Sotto l’assessore all’urbanistica spesso si nasconde un giocatore di calcio, noi cantanti siamo abituati a perdere” (N. Fabi)

Beccalossi

“Quando ci sono questi eventi io prendo e vado. Tutti possiamo metterci a disposizione, al di là dell’età” (E. Beccalossi)

 

Foto: Mirko Silvestrini

La solidarietà in campo con la “Partita del Cuore”