Sabato 3 febbraio alle ore 21.00 verrà messo in scena al teatro Ariston di Agugliano (AN)Le “dis”Avventure di Gian Burrasca”, uno spettacolo teatrale liberamente tratto dal romanzo “Il Giornalino di Gian Burrasca” scritto da Vamba nel 1907 e pubblicato prima a puntate sul Giornalino della domenica tra il 1907 e il 1908 e poi in volume nel 1912.

La rappresentazione, nata dalla collaborazione tra la Cooperativa Vivere Verde Onlus di Senigallia e l’Oratorio di Gallignano, narra la storia di Giannino Stoppani, soprannominato dai genitori “Gian Burrasca” per via delle “marachelle” che combina e che annota in un diario. Gian Burrasca dice sempre la verità anche quando non dovrebbe, creando situazioni imbarazzanti per le sorelle e i rispettivi fidanzati e facendo dispetti a chiunque gli capiti a tiro, motivo per cui il padre decide di mandarlo nel collegio Pierpaolo Pierpaoli perché impari la disciplina.

L’esibizione vedrà coinvolti gli ospiti delle Comunità Educative e dei Centri Diurni della Cooperativa Vivere Verde Onlus e i ragazzi dell’oratorio di Gallignano con la collaborazione di altri giovani che hanno contribuito alla realizzazione dei costumi, delle scenografie e delle riprese video.

In questi anni la Cooperativa Vivere Verde Onlus, grazie all’entusiasmo e alla partecipazione dei ragazzi ospitati nelle proprie strutture, ha realizzato e messo in scena diverse performance teatrali.

Queste esperienze rappresentano per loro una sana e costruttiva alternativa all’adozione di comportamenti inadeguati e oppositivi, contribuendo ad aumentare la loro autostima e rappresentando una possibilità per scoprire nuove passioni ed interessi.

Le “dis”Avventure di Gian Burrasca è un progetto teatrale diretto da Katia Grossi e Giovanni Ninivaggi che affronta con simpatia e leggerezza il tema del rispetto delle regole, della convivenza e della ribellione giovanile attraverso una recitazione esilarante e coinvolgente.

L’ingresso è a offerta.

Vi aspettiamo numerosi.

 

ALCUNE CLIP DELLO SPETTACOLO

 

Le “dis”Avventure di Gian Burrasca al teatro Ariston di Agugliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *