Immagine.Progetto INProgetto IN

PER INFORMAZIONI SUL SERVIZIO:
Dott. Marco Guerci Tel.: 331.11.03.082

La Cooperativa Vivere Verde Onlus ha stipulato con la Prefettura – Ufficio territoriale del Governo di Ancona- il “Progetto IN” per il Servizio di prima accoglienza di cittadini stranieri extracomunitari richiedenti protezione internazionale. All’interno del territorio marchigiano sono distribuite diverse strutture di accoglienza nella provincia di Ancona.

ATTIVITA’ E SERVIZI:

Sono promosse diverse iniziative volte a promuovere l’integrazione ed il benessere psico-sociale dei soggetti ospiti presso le nostre strutture, allo scopo di garantire un inserimento idoneo ed efficace all’interno del tessuto sociale.

progetto IN

FINALITA’:

-Garantire accoglienza a soggetti richiedenti asilo
-Fornire servizi di accoglienza e sussitenza sanitaria, sociale e psicologica
-Promuovere la reciproca conoscenza culturale

OBIETTIVI:

Permettere al soggetto immigrato di conoscere il territorio che lo ospita nonché il contesto socio-culturale e normativo in cui è inserito.
Favorire l’integrazione multiculturale attraverso occasioni di scambio reciproco tra cittadini italiani e soggetti esxtracomunitari al fine di rendere il soggetto immigrato consapevole del territorio, orientato ed in grado di offrire il proprio contributo.