Immagine.Progetto INProgetto IN

PER INFORMAZIONI SUL SERVIZIO:

Tel.: +39 327 836 0479

La Cooperativa Vivere Verde Onlus ha stipulato con la Prefettura – Ufficio territoriale del Governo di Ancona- il “Progetto IN” per il Servizio di prima accoglienza di cittadini stranieri extracomunitari richiedenti protezione internazionale. All’interno del territorio marchigiano sono distribuite diverse strutture di accoglienza nella provincia di Ancona.

ATTIVITA’ E SERVIZI:

Sono promosse diverse iniziative volte a promuovere l’integrazione ed il benessere psico-sociale dei soggetti ospiti presso le nostre strutture, allo scopo di garantire un inserimento idoneo ed efficace all’interno del tessuto sociale.

progetto IN

FINALITA’:

-Garantire accoglienza a soggetti richiedenti asilo
-Fornire servizi di accoglienza e sussitenza sanitaria, sociale e psicologica
-Promuovere la reciproca conoscenza culturale

OBIETTIVI:

Permettere al soggetto immigrato di conoscere il territorio che lo ospita nonché il contesto socio-culturale e normativo in cui è inserito.
Favorire l’integrazione multiculturale attraverso occasioni di scambio reciproco tra cittadini italiani e soggetti esxtracomunitari al fine di rendere il soggetto immigrato consapevole del territorio, orientato ed in grado di offrire il proprio contributo.

SCARICA IL PDF per visionare l’elenco dei soggetti a cui sono versate somme per lo svolgimento dei servizi finalizzati ad attivita’ di integrazione, assistenza e protezione sociale come previsto dall’art. 1 c.125 della Legge 124/2017 relativo al periodo 1 gennaio 2019 – 31 agosto 2019

SCARICA IL PDF per visionare l’elenco dei soggetti a cui sono versate somme per lo svolgimento dei servizi finalizzati ad attivita’ di integrazione, assistenza e protezione sociale come previsto dall’art. 1 c.125 della Legge 124/2017 relativo al periodo 1 gennaio 2018 – 31 dicembre 2018