CORSO GRATUITO: CORSO AD OCCUPAZIONE GARANTITA PER: OPERATORE DI COMUNITA’ (ANIMATORE SOCIALE)

Durata del corso: 800 ore
Sede: Senigallia
Costo corso: GRATUITO

Scadenza iscrizioni: 18 gennaio 2018

Bando

Domanda di iscrizione

Descrizione del profilo

Il progetto formativo nasce dall’esigenza di costruire un corso di specializzazione per operatore di comunità- tecnico dell’animazione socio-educativa – allo scopo di rispondere alla crescente esigenza di formare una figura professionale specializzata con caratteristiche e capacità specifiche nell’ambito del settore socio educativo, rispetto ad alcuni bisogni emersi. Il corso di formazione si rivolge a figure professionali che abbiano un’esperienza e/o una formazione nell’ambito delle scienze sociali e del mondo socio-sanitario. Tale figura lavora a diretto contatto con minori, anziani, disabili, stranieri, soggetti affetti da disagio psichico e dipendenze, accolti in strutture socio-sanitarie residenziali o semi-residenziali.

Destinatari e requisiti

Numero allievi 15 (di cui il 50% donne) di età superiore ai 18 anni, disoccupati iscritti al Centro per l’Impiego, residenti o domiciliati nella Regione Marche, in possesso almeno di uno dei seguenti requisiti:

·diploma di scuola media superiore o laurea per il settore in cui si innesta la specializzazione;

·attestato di qualifica professionale I° livello o secondo livello e con esperienza di lavoro della durata minima di 4 mesi (documentata) nel settore in cui si innesta la specializzazione;

·esperienza lavorativa di almeno 3 anni (documentata) nel settore in cui si innesta la specializzazione.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Il modulo di iscrizione al corso è reperibile sul sito www.labformazione.it e potrà essere inviato tramite posta raccomandata A/R a L.A.B. Soc. Coop. – Via Goito, 3/b 60121 Ancona otramite PEC: lab.societacooperativa@pec.it completo di: curriculum vitae, fotocopia documento di riconoscimento, certificazione attestante lo stato di disoccupazione alla data di presentazione della domanda di partecipazione (ai sensi del DLg 150/2015), fotocopia del titolo di studio più elevato. Scadenza bando: 18 gennaio 2018 (farà fede il timbro postale)

Corso ad occupazione garantita per: operatore di comunità (animatore sociale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *