La Cooperativa Sociale Vivere Verde Onlus è alla ricerca delle seguenti figure professionali

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A BUDGET E RENDICONTAZIONE

DESCRIZIONE DEL RUOLO
La risorsa dovrà essere in grado di inserirsi in un contesto organizzativo aziendale, operando come supporto alle attività di budgeting e forecasting (redazione del budget, analisi dei dati economici, individuazione degli scostamenti, capacità di strutturazione e monitoraggio dei progetti) ed attività di rendicontazione (produzione, gestione e verifica della documentazione a supporto dell’attività finanziata).

CAPACITÀ E REQUISITI
– Preferibile Laurea attinente;
– Preferibile master o specializzazione area amministrazione, finanza e controllo di gestione;
– Esperienza nel settore;
– Ottime capacità organizzative, di problem solving e di pianificazione;
– Precisione, focalizzazione e rispetto delle scadenze;
– Ottima Conoscenza pacchetto Office;

SEDE DI LAVORO
Sede di lavoro: Senigallia (AN)

PER CANDIDARSI
Inviare il proprio CV in formato europeo (corredato di: autorizzazione al trattamento dei dati personali, dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà e copia di un documento di identità) al seguente indirizzo: curriculum@vivereverdeonlus.it  specificando nell’oggetto “Impiegato/a Budget e Rendicontazione”.
Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (D.Lgs. 198/06)

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A UFFICIO RISORSE UMANE

DESCRIZIONE DEL RUOLO
La risorsa selezionata gestirà e supervisionerà i processi relativi all’amministrazione del personale e si occuperà della:

  • Gestione del processo di elaborazione paghe;
  • Gestione del processo di rilevazione presenze;
  • Collaborazione con consulenti esterni;
  • Gestione fondi interprofessionali;
  • Gestione formazione obbligatoria e finanziata;
  • Reporting;
  • Aggiornamento procedure e modulistica.

CAPACITÀ E REQUISITI
– Esperienza almeno triennale in uffici del personale mediamente strutturati;
– Conoscenza delle realtà del terzo settore;
– Buona conoscenza normativa sul lavoro;
– Ottimo utilizzo sistemi informatici quali suite per ufficio che specifici quali i prodotti delle software house Ranocchi o Team System.

Costituiscono requisiti preferenziali, titolo di studio economico o giuridico, capacità di lavoro in autonomia e in gruppo, precisione, proattività, da adibire alle attività specifiche di gestione amministrativa del personale dall’assunzione all’uscita dalla Cooperativa. Completano il profilo, determinazione, spirito di iniziativa, problem solving e ottime capacità relazionali.

SEDE DI LAVORO
Sede di lavoro: Senigallia (AN)

PER CANDIDARSI
Inviare il proprio CV in formato europeo (corredato di: autorizzazione al trattamento dei dati personali, dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà e copia di un documento di identità) al seguente indirizzo: curriculum@vivereverdeonlus.it  specificando nell’oggetto “Impiegato/a Risorse Umane”.
Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (D.Lgs. 198/06)

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A UFFICIO ACQUISTI-LOGISTICA-MANUTENZIONE

DESCRIZIONE DEL RUOLO
La risorsa, professionale e motivata, dovrà ricoprire il ruolo di Responsabile Logistica pianificando tutte le attività della Cooperativa di sua competenza; assumerà un ruolo guida nella gestione del lavoro e sarà anche responsabile di dare priorità a determinate mansioni per rispettare date e scadenze previste. Dovrà essere in grado di mantenere i vari inventari in maniera accurata. Si occuperà della movimentazione interna dei materiali e delle merci controllando livelli di stock, giacenze e flussi del materiale e pianificando i relativi trasporti.
La risorsa selezionata sarà il referente dell’ufficio acquisti e interfacciandosi con le diverse funzioni aziendali si occuperà di:

  • Responsabilità sugli acquisti e sul budget preventivato;
  • Sviluppo, coordinamento e monitoraggio di progetti di ottimizzazione costi;
  • Emissione ordini con gestione di ogni fase tra cui le trattative;
  • Gestione del processo di approvvigionamento di materiali e servizi;
  • Redazione ed aggiornamento costante albo fornitori e del registro accordi di fornitura;
  • Redazione ed aggiornamento costante del modello di registro report acquisti;
  • Supporto tecnico alla valutazione delle offerte economicamente più vantaggiose;
  • Ricerca, valutazione e selezione dei nuovi fornitori;
  • Richiesta e analisi offerta sulla base degli standard richiesti dei progetti;
  • Rispetto degli standard tecnici, economici e qualitativi richiesti dalle leggi di riferimento
  • Valutazione della congruità delle offerte;
  • Gestione logistica consegne e gestione e magazzino materiali ed attrezzature e servizi;
  • Gestione parco mezzi aziendale ed assicurazione mezzi;
  • Gestione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie dei c.d.c;
  • Archiviazione cartacea e digitale preventivi, ordini, acquisti e lavori di manutenzione svolti;

CAPACITÀ E REQUISITI
– Pregressa esperienza nella medesima mansione di almeno 3 anni
– Buona conoscenza strumenti informatici (in particolare excel);
– Indipendenza, autonomia, capacità di analisi di normative e procedure, problem solving;

Costituiscono requisiti preferenziali, laurea in economia o discipline economiche, la conoscenza di nozioni specifiche relative a manuali di rendicontazione progetti, ottima conoscenza degli strumenti informatici e del pacchetto Office, ottimo utilizzo dei primari software mailing, browser, web, precedente esperienza lavorativa in realtà del terzo settore.

SEDE DI LAVORO
Sede di lavoro: Senigallia (AN)

PER CANDIDARSI
Inviare il proprio CV in formato europeo (corredato di: autorizzazione al trattamento dei dati personali, dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà e copia di un documento di identità) al seguente indirizzo: curriculum@vivereverdeonlus.it  specificando nell’oggetto “Impiegato/a Acquisti”.
Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (D.Lgs. 198/06)

EDUCATORE/TRICE DISABILITÀ

DESCRIZIONE DEL RUOLO
La risorsa verrà inserita all’interno dei progetti Educativi rivolti ad utenti con disturbi del neuro-sviluppo e a Minori.

La risorsa si occuperà di affiancare l’utente nelle attività previste dal progetto, con mansioni educative, ludico-ricreative, organizzative e di accompagnamento nella quotidianità.

CAPACITÀ E REQUISITI
– Laurea in: Educazione Professionale
– Pregressa esperienza nel lavoro con disabilità (autismo, ritardo mentale, disturbi cognitivi di lieve, moderata o grave entità) e con Minori
– Disponibilità a lavorare su turni e nel week-end;
– Ottime capacità di problem solving e di pianificazione;
– Spiccata sensibilità alle tematiche sociali;
– Essere in possesso di patente B ed automunito.

SEDE DI LAVORO
Sede di lavoro: Fabriano (AN)

PER CANDIDARSI
Inviare il proprio CV in formato europeo (corredato di: autorizzazione al trattamento dei dati personali, dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà e copia di un documento di identità) al seguente indirizzo: curriculum@vivereverdeonlus.it  specificando nell’oggetto “Educatore/trice Disabilità”.
Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (D.Lgs. 198/06)

EDUCATORE/TRICE PROFESSIONALE

DESCRIZIONE DEL RUOLO
La risorsa verrà inserita all’interno delle Comunità e dei progetti educativi gestiti dalla Cooperativa. In particolare siamo alla ricerca di figure da inserire nelle strutture residenziali e semi-residenziali nella provincia di Ancona. La risorsa si occuperà di affiancare l’utenza nella quotidianità e nelle attività previste dai singoli progetti, con mansioni educative, ludico-ricreative, riabilitative ed organizzative.

CAPACITÀ E REQUISITI
– Laurea in: Educatore Professionale (o affini);
– Necessaria pregressa esperienza nel lavoro con utenza in stato di disagio e/o esperienza in strutture residenziali;
– Ottime capacità relazionali, di gestione delle dinamiche gruppali e di lavoro d’équipe;
– Ottime capacità di problem solving e di pianificazione;
– Spiccata sensibilità alle tematiche sociali;
– Essere in possesso di patente B ed automunito.

SEDE DI LAVORO
Sede di lavoro: PROVINCIA DI ANCONA

PER CANDIDARSI
Inviare il proprio CV in formato europeo (corredato di: autorizzazione al trattamento dei dati personali, dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà e copia di un documento di identità) al seguente indirizzo: curriculum@vivereverdeonlus.it  specificando nell’oggetto “Educatore Professionale Provincia di Ancona”.
Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (D.Lgs. 198/06)