La Cooperativa Sociale Vivere Verde Onlus nasce con l’obiettivo di rappresentare all’interno del territorio marchigiano una risorsa di qualità, professionale ed innovativa volta ad offrire servizi socio-assistenziali destinati a minori in stato di disagio, attraverso la gestione di Comunità Socio-educative, Centri Diurni e Servizi Domiciliari.

5 sono gli ambiti all’interno dei quali la Cooperativa Vivere Verde Onlus intende manifestare la sua qualità:

• Benessere degli utenti
  • Professionalità nei confronti degli Enti e dei servizi invianti
  • Integrazione attiva nel contesto comunitario
  • Progetti teatrali, sportivi, di volontariato
  • Equipe di lavoro qualificata e supervisionata

La Cooperativa garantisce assistenza sul piano educativo e psicologico, favorendo la graduale conquista dell’autonomia dei suoi utenti, tramite la partecipazione attiva ad una rete territoriale con la quale collaborare e realizzare un sistema integrato di interventi.

Sono promosse numerose iniziative educative, ludico-ricreative e formative progettate da un’ equipe multidisciplinare, che hanno lo scopo di arricchire la permanenza dei minori nelle strutture, favorendo la condivisione di esperienze e la valorizzazione di un clima di gruppo sano e dinamico.

La professionalità dei servizi è garantita da un monitoraggio programmato delle attività, supervisioni di equipe e arruolamento di personale qualificato, al quale vengono garantiti formazione e aggiornamento continui, secondo le normative vigenti.

BILANCIO SOCIALE 2022

BILANCIO SOCIALE 2021