Laboratorio di ciclo – officina presso la Comunità terapeutica residenziale per dipendenze patologiche coordinato da un nostro volontario e amico Gianluca Mancia e dall’educatore Marco Pipinato.

Perché questo laboratorio?

L’idea nasce da Marco, un grande appassionato di questo mondo!

Il fine è avere a disposizione biciclette funzionanti che possano essere utilizzate per lo svolgimento di attività ludiche o come mezzo di trasporto per raggiungere la città di Fabriano. Ovviamente dopo il corso i ragazzi devono aver acquisito le conoscenze su come svolgere una corretta manutenzione delle biciclette di cui disporremo in struttura.

Gli spazi previsti per lo svolgimento del laboratorio sono interni alla struttura, quindi è previsto che per il periodo di formazione si adibisca la sala hobby/relax ad officina.

L’obiettivo finale del progetto è di rafforzare il senso di autoefficacia degli utenti, la necessità di farsi carico di un bene comune ed inoltre avere una conoscenza in più da spendere potenzialmente all’uscita dalla struttura.

Il laboratorio si è concluso con un giro in biciletta a Cerreto d’Esi con rientro in Comunità dopo aver gustato un buon gelato!

Ciclo Officina