Nell’ambito del Progetto PRIMM, Piano Regionale Integrazione Migranti Marche, la Regione Marche – Politiche Sociali e Sport, in collaborazione con la Svim, l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bò e l’Ambito Territoriale Sociale 10 organizza il terzo forum territoriale che si terrà a Fabriano il 14 dicembre alle ore 16.30 presso la Biblioteca Comunale.

Il forum territoriale, il cui tema di fondo è fare integrazione tramite le associazioni, ovvero promuovere la partecipazione degli immigrati e delle loro famiglie nel tessuto associativo delle Marche, vuole essere un’occasione per presentare alcune prime indicazioni della Ricerca-Azione su Immigrazione e associazionismo. La ricerca è stata elaborata all’interno del Progetto PRIMM e valorizza al tempo stesso il ruolo dei rappresentanti della società civile nel definire e implementare le politiche d’integrazione.

La nostra Cecilia Guida parteciperà al Forum Territoriale “Fare integrazione tramite le associazioni”, seminario che si inserisce all’interno del tavolo di lavoro SCONFINIAMO con cui collaboriamo a Fabriano, Cecilia rappresenterà tutte le realtà CAS di Fabriano e racconterà storie di integrazione sia della Vivere Verde Onlus che delle altre realtà.

Fonte: Regione Marche

Fare integrazione tramite le associazioni