SCONFINIAMO – DA VENERDI’ 7 OTTOBRE A FABRIANO

La Vivere Verde Onlus parteciperà a “Sconfiniamo, racconti di chi arriva”, un evento nato dalla collaborazione tra i Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n.10 di cui l’Unione Montana dell’Esino-Frasassi è l’ente capofila, i soggetti del terzo settore, le organizzazioni sindacali e la Commissione Pari Opportunità del Comune di Fabriano.

L’Evento si propone di offrire alla popolazione del territorio una serie di iniziative, con musica, incontri e “racconti di chi arriva”sconfiniamo per conoscere più da vicino la realtà dei migranti.

Il ricco programma si svolgerà in diverse giornate.

Il tutto avrà inizio Venerdì 7 ottobre a Fabriano presso la Biblioteca “R. Sassi” con la presentazione dell’Evento e i saluti da parte delle Autorità.

Seguirà l’intervento da parte del Prefetto di Ancona Dott. Antonio D’Acunto.

A seguire la Vivere Verde Onlus presenterà la propria realtà ed i propri progetti insieme alla altre organizzazioni intervenute.

La seconda giornata si svolgerà Venerdì 14 ottobre a Sassoferrato, Palazzo Oliva.

Sabato 15, presso la Sala dello Stemma e in Piazza G. Marconi a Cerreto d’Esi, si potranno ascoltare i “Racconti di chi arriva”. Due ragazzi richiedenti asilo politico racconteranno la loro storia, i motivi che li hanno spinti a fuggire dal loro Paese e le speranze che coltivano in Italia.

Alle 19 vi sarà la Jam Session animata dalla nostra Cooperativa.

La serata si concluderà con un aperitivo a cui tutti potranno partecipare.

Mercoledì 19 ottobre a partire dalle ore 20,30 all’Antistadio di Fabriano, si svolgerà il Torneo di Calciotto. Alle 22,30 è prevista la premiazione.

L’ultima giornata si terrà venerdì 21 ottobre a Fabriano, presso la Biblioteca “R. Sassi” a partire dalle ore 17,00. Il programma prevede, dopo i saluti delle Autorità, i “Racconti di chi arriva” a cui seguiranno i Racconti dall’Isola di Lampedusa del Dott. Pietro Bartolo. La serata si concluderà con un laboratorio musicale a cura dell’Associazione “Teranga”.

Vi aspettiamo numerosi!

SCONFINIAMO “Racconti di chi arriva” – DA VENERDI’ 7 OTTOBRE A FABRIANO