La Cooperativa Vivere Verde Onlus, all’interno del Progetto FAMI 2514 “LA LINGUA ITALIANA PER L’INTEGRAZIONE E PER IL LAVORO – Percorsi linguistici di apprendimento dell’Italiano L2 nella Regione Marche”, propone 1 corso Italiano per Lavoro on line di 100 ore gratuito, mirato alle specifiche esigenze sociali e professionali di cittadini provenienti da paesi terzi in condizione di vulnerabilità e volti al loro inserimento socio-professionale.

Il corso non è pensato per trasmettere agli studenti solo contenuti linguistici e grammaticali, bensì per fornire, in prima istanza, una lingua utile alla vita quotidiana, agli scambi comunicativi e all’interazione all’interno di contesti lavorativi specifici quali la ristorazione e il supporto alla persona (colf, badanti, assistenti familiari, ecc…)

Il percorso linguistico di Italiano per Lavoro è rivolto a studenti che abbiano una conoscenza della lingua italiana almeno di livello A1 avanzato e che siano muniti di supporti multimediali per accedere al corso online.

Le lezioni si terranno tramite collegamento alla piattaforma Zoom in orario pomeridiano, indicativamente dalle 15.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì.

L’inizio del corso è previsto per lunedì 11 ottobre 2021 e il numero di massimo di partecipanti previsti è di 40 studenti.

Per iscriversi è possibile inviare una mail con il proprio curriculum o i propri dati anagrafici a m.grossi@vivereverdeonlus.it. La segreteria si riserva di non accettare ulteriori richieste di partecipazione una volta raggiunto il numero massimo di iscritti.

Corso Gratuito di Italiano per il Lavoro